Una delle principali vetrine dell’alta gastronomia e delle eccellenze italiane, dove il protagonista indiscusso è il Tuber magnatum Pico, il Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba si apre alla rassegna di prodotti enogastronomici tipici e di qualità. Ubicato nel cuore storico della manifestazione, è il luogo ideale per apprezzare e acquistare il meglio dei tartufi provenienti dai boschi di Langhe Roero e Monferrato e le eccellenze selezionate da “Albaqualita”, come il Riso Vercellese di Qualità.
Presso lo stand di Riso&Riso potrete acquistare per l’occasione le migliori selezioni di riso da risotto, come il famoso Riso Acquerello, il Gigante Vercelli, nuovo presidio Slow Food, lo storico e originale riso Maratelli, il nuovo e unico riso Reperso e due DOP di Baraggia Biellese e Vercellese, il classico Arborio e il S. Andrea, famoso tra i grandi chef per essere stato selezionato da Bocuse D’Or, il più prestigioso concorso di cucina internazionale.
Il riso italiano di qualità non serve solo a preparare deliziosi risotti della tradizione, ma anche piatti innovativi e creazioni della cucina fusion. Riso & Riso conosce bene i gusti del pubblico e per l’occasione ha selezionato risi particolari, come i risi profumati, simili al Basmati ma coltivati in Italia, quelli integrali e colorati, come il riso nero e rosso, ideali per nuove creazioni culinarie.
Infine, tante sfiziosità da provare, come i risottini gia pronti con ingredienti naturali ed essiccati, piuttosto che dolci, biscotti e snack di riso, deliziosi e sani.