Le Gocce di Violet rappresentano una novità unica sul mercato, una proposta di Riso di Nori, ottenuta dalla maltazione artigianale del riso che sfrutta la sua naturale composizione zuccherina e ne esalta le proprietà, l’aroma ed il colore.
È una valida alternativa allo zucchero per dolcificare tè e tisane, preparare gelati e creme o da spalmare su pane, fette biscottate, cracker, al posto di miele e marmellate. Può essere impiegato nella preparazione sia di cocktail che di bevande per donare aroma e colore e come sostituto dello zucchero nella preparazione di dolci da forno e nella panificazione in quanto la sua composizione favorisce l’attività dei lieviti, esaltando sia il sapore che il profumo del prodotto finito e degli ingredienti che lo compongono. Abbinato a carni e formaggi stagionati, ne esalta il sapore, sprigionando un forte aroma di mora e lampone.
Noi proponiamo in alternativa alla marmellata su questa crostata, ottima per colazione o merenda.
Ecco la ricetta!
Ingredienti:
Preparazione
Setacciare la farina, unire lo zucchero, il lievito, il sale e il burro tagliato a pezzetti. Lavorare il burro con le dita e infine aggiungere le uova, amalgamando bene l’impasto e creando una palla. Avvolgete la frolla nella pellicola e lasciatela riposare 20 minuti in frigorifero. Con una parte della frolla, create sottili strisce per decorare la crostata. Stendete il resto dell’impasto con l’aiuto di un mattarello e mettetelo in una teglia rivestita di carta da forno. Versatele Gocce di Violet e appoggiate le strisce di frolla. Mettete in forno caldo a 170 gradi per 25 minuti.